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Stefano Bertani: marketing, comunicazione e...

Come consulente aziendale, Stefano si occupa da diversi anni di marketing, comunicazione e vendite per associazioni di categoria e piccole/medie imprese operanti in tutti i settori "no food" e in ambito sportivo. Da sempre appassionato di basket, grande supporter Olimpia, ha vissuto come tifoso nei mitici Panthers Power numerosi successi e momenti memorabili oramai passati alla storia.

Passione ereditata da una famiglia che è stata sia protagonista (un padre allenatore della femminile, una madre campionessa d'Italia con la Standa Milano e una sorella giocatrice ad ottimi livelli), sia testimone di un passato romantico, dove i tifosi e la squadra erano una grande famiglia allargata, un gruppo di amici che condivideva momenti di vita anche fuori dal campo.

Ricordi trasmessi di un Gamba che disegnava gli schemi sul tavolo della sala da pranzo e di un Brumatti che mangiava una mela prima di ogni partita. Chi per scaramanzia beveva un bicchiere di vino, chi leggeva e tante serate di musica o di gare con la pista Policar a sei corsie in cantina. Ricordi di un Masini in gita nella casa di campagna e, piccolino, spettatore "inconsapevole" in braccio ai genitori nel parterre esclusivo del Palalido.

Cliente affezionato per l'acquisto di biglietti da Pupo Pastore in viale Piave o al bar di piazza Stuparich, "facinoroso" lanciatore di coriandoli di giornale e rotoli di carta igienica come stelle filanti dal secondo anello del Palalido all'ingresso della squadra di Milano.

Un passato da giovane giocatore nelle giovanili Olimpia (Billy) prima di passare, scartato giustamente come ama ricordare, al Leone XIII basket. Da istruttore minibasket ha insegnato e trasmesso la passione per il basket a centinaia di bambini milanesi (con qualche buon risultato) diventando per alcuni anni istruttore FIP Lombardia in occasione dei campi estivi a Caspoggio.

Di cosa si occupa per il "Museo"? Della parte grafica, dello sviluppo web, della segreteria, dell'organizzazione degli eventi e del "marketing".

IMMAGINI ALLEGATE

Stefano Bertani vicino al roll-up realizzato per la serata del basket milanese in onore di Arthur Kenney

Stefano Bertani riceve in regalo la maglia della Pallacanestro Milano 1958 da parte di Marco Magnaghi, sponsor della società

I curatori del "Museodelbasket-milano.it" Art kenney, in rappresentanza di Paolo Bianchi, Alessandro De Mori, Stefano Bertani, Giorgio Papetti e Mauro Gurioli posano con la maglietta celebrativa degli ottant'anni dell'Olimpia Milano

I "ragazzi" del "museo": Alessandro De Mori, Stefano Bertani, Mauro Gurioli e Giorgio Papetti

Stefano Bertani, Sandro Gamba, Dante Gurioli e Alessandro De Mori